Biennio

Scritto da

Il primo biennio del percorso formativo proposto dal nostro Istituto consente agli alunni il possesso di una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico.

Il curriculum di studi, gli approfondimenti e le applicazioni dei linguaggi e delle metodologie sono in linea con le indicazioni dell’ Unione Europea.

L’obiettivo che si intende perseguire è fornire ai giovani una preparazione di base attraverso il rafforzamento e lo sviluppo degli assi culturali caratterizzanti l’obbligo di istruzione:

  • asse dei linguaggi
  • asse matematico
  • asse scientifico-tecnologico
  • asse storico-sociale

Nel primo biennio particolare attenzione è posta allaccoglienza  degli studenti nella nostra realtà formativa.

Le diversità culturali e personali vengono vissute come opportunità e sostenute da iniziative di accoglienza per gli studenti stranieri e per i diversamente abili.

Particolare attenzione viene rivolta a limitare la dispersione scolastica al fino di garantire a tutti l’opportunità di una congrua formazione personale.

Ultima modifica il Lunedì, 03 Settembre 2012 10:15

ALBOAMMINISTRAZIONE TRASPARENTENOTE LEGALI - PRIVACY / CREDITS

ITIS G. Marconi / Via Sanzio, 8 / 60035 JESI (An) / Tel. 0731.204550 / Fax 0731.205706 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / CF 82001680428 / Cod. Mec. ANTF03000L